Noi e i nostri sorrisi contro il dolore

..Ciao sono Rosaria,ho 37 anni,tre interventi alle spalle,per endometriosi IV stadio,di cui nell'ultimo ho avuto anche una resezione intestinale.La vita e'stata molto dura con me,privandomi degli affetti piu'cari,eppure io sono sicura che questa vita prima o poi mi sorprendera' e mi comincera'a sorridere!!

“Ciao a tutte, sono Michela ho 28 anni e sono affetta da endometriosi profonda. Io ho avuto sempre problemi con il ciclo. Nel periodo dai 14 ai 19 anni avevo continue emorragie e dolori atroci ma dato che mia madre aveva avuto lo stesso da giovane nessuno dette peso al problema. A 20 anni andai per la prima volta da una ginecologa che mi prescrisse la pillola anticoncezionale e da lì in poi i dolori e il flusso si attenuarono. Fino a che a 24 anni i dolori ripresero più forti di prima e con questo anche i dolori durante i rapporti. Andai di nuovo dalla ginecologa e lei in modo molto sgarbato mi disse che era una questione di testa ed era tutta colpa mia, che ero una persona che si lamentava troppo. Da sottolineare che non riuscì neanche a visitarmi e pagai una visita che non avevo fatto!! Da allora promisi a me stessa che mai e poi mai sarei tornata da un ginecologo!!! Considerate che io sono una infermiera e credo fermamente nella prevenzione!! Ma ero delusa e mi convinsi anche io che il problema fosse nella mia testa!! Fino a che nel 2008 i dolori divennero insopportabili e mi rivolsi ad un’altra dottoressa la quale subito ascoltando i vari sintomi che avevo mi fece una prima diagnosi che fu confermata da esami più approfonditi. Da lì nel LUGLIO 2009 ho avuto la prima laparoscopia con asportazione di una ciste e nel DICEMBRE 2009 un’altra x asportazione di un nodulo nel setto retto-vaginale. Pensavo che i problemi fossero finiti e invece nel SETTEMBRE 2010 ho sospeso il danatrol x cercare una gravidanza e ho peggiorato la situazione. Ora ho infiltrazioni anche nell’intestino. Conclusione: durante il ciclo ho di nuovo dolori tremendi che iniziano anche giorni prima. Sono in lista x la FIVET, ma dovrò aspettare fino al 2012( c’è una lista molto lunga)!! Dovrei prendere la pillola in modo continuativo e dico dovrei perchè in realtà l’ho sospesa a Giugno contro il parere dei medici!! Questa è la mia storia fatta di speranze e continue attese che ogni mese vengono prontamente deluse con l’arrivo del ciclo”. Grazie di essere entrate a far parte della mia vita!!!

Foto e didascalie di una vita trascorsa con l’ endometriosi .

"MI CHIAMO TERESA...ENDOGIRL DA OLTRE 12 ANNI. 4 INTERVENTI ALLE SPALLE...E TANTA VOGLIA DI VINCERE . PER VOI IL MIO SORRISO."

MI CHIAMO CARMELA.....ENDOGIRL...DICHIARATA..DA POCO PIU' DI UN ANNO.... DOPO..INTERVENTO DI RESEZIONE INTESTINALE..... STRAFELICE DI AVERVI INCONTRATE SUL MIO CAMMINO"

   

"Flavia endogirl da 10 anni , con due interventi. L'endo mi ha tolto un sogno quello di diventare mamma , ma non mi ha tolto la forza di combattere ogni giorno e di sorridere alla vita"

 

Mi chiamo Vanna, ho 41 anni e sono una ENDO GIRL dal 2003, IV stadio severo. Ho avuto tre interventi. VADEMECUM del GIARDINO DEGLI ILLUMINATI 1) Ama e fa ciò che vuoi... 2) La tua libertà è direttamente proporzionata a quella degli altri... 3) Non giudicare e non giudicarti... 4) Pensa sempre positivo... 5) Qualsiasi cosa ti accada non fermarti... 6) Non esiste passato nè futuro ma solo presente... 7) Abbatti tutti i condizionamenti... 8) Ascolta più il tuo cuore che la tua mente... 9) Non aspettarti nulla... Vivi... 10) La vità è cambiamento...vivila senza alcuna paura...🙂

"Eccomi..sono Teresa, 3 interventi in 18 anni e uno in arrivo...una perfetta endogirl che non si arrende mai!"

 

"Ciao io sono Eleonora, 30 anni, endo-girl da 7 anni e 7 interventi alle spalle, l'ultimo pochi mesi fa di resezione intestinale.. a volte è dura ma Reagire e Non farsi abbattere è quello che ho imparato in questi anni, e trovare voi è stata una delle più belle cose che mi sia capitata "grazie" all' Endo.. Perchè Insieme si può!!"

Sono Marzia ho finalmente dato un nome al mio malessere nel 2006, operata d' urgenza a natale diagnosticata endo IV livello, mi hanno detto che nn avrei mai avuto figli, poi ho conosciuto il mio dottore attuale che mi ha curata rioperata e ora potete vedere il risultato dalla foto!!!!!!

CIAO... SONO ANNAMARIA HO 32 ANNI ENDOGIRL DA 8 MESI DICHIARATA, DOPO UNA LAPAROSCOPIA, MA NE SOFFRO DA TANTO..........ORA SONO IN ATTESA D INTERVENTO . INSIEME C E LA POSSIAMO FARE

Mi chiamo Anna, endogirl da sempre. Quattro interventi alle spalle,di cui l' ultimo di resezione intestinale,ma ho scoperto soltanto da sei mesi che l'endometriosi era l'unico vero tormento della mia vita. Per anni mi hanno imbottita di medicinali inutili,credendo che avessi anche il Morbo di Crohn,patologia cronica intestinale..Ma mi ritengo una donna fortunata perchè nonostante tutte le sofferenze decennali, il sorriso non mi si è mai spento.Ho sempre avuto una grande forza dentro di me ed oggi sono felice di essere entrata a far parte di questo gruppo di persone davvero speciali.Come da un male può nascere un bene!" Insieme si può"

"stringiamoci forte che nessuna notte è infinita" (cit. Renato Zero) ...Paola

Elisa 30 anni, endogirl da 1anno e mezzo ma sofferente da tantissimi anni! Non mi arrenderó mai per raggiungere ció che voglio!

Ciao sono Miriam ho 33 anni, adoro la mia famiglia, il mare, la nutella, il mio lavoro e la vita...a dimenticavo sono al 4° stadio severo ed esteso di endometriosi e per diversi tentativi di Fivet finirò sotto i ferri...ma voglio lo stesso dimenticarmi di lei e dei lavori e voglio ottenere diversi riconoscimenti dalla sanità e dallo stato, perchè insieme si può.


"CI SONO ANCHE IO...MI CHIAMO GIUSY ENDOGIRL DA 6 ANNI,SEI INTERVENTI ALLE SPALLE UN ALTRO IN ARRIVO CON RESEZIONE INTESTINALE...TRANQUILLE SE MI VEDRETE INDIETREGGIARE STO PRENDENDO LA RINCORSA X VINCERE...XKE' INSIEME SI PUO'"

"MI CHIAMO LUANA...37 ANNI...ENDO-GIRL DA 6 ANNI...2 INTERVENTI ALLE SPALLE...E UN SOGNO NEL CUORE...QUELLO DI DIVENTARE MAMMA"

ECCOMI..QUA...CI SONO ANCH'IO!! MI CHIAMO ANGELA, OGGI HO 30 ANNI, ENDOGIRL DIAGNOSTICATA CON LAPARO DA 7 ANNI... LA CATTIVELLA HA DECISO DI TORMENTARE ANCHE IL MIO POVERO INTESTINO...EHHHH ADDIO PATATINE & COMPANY!!! COME TUTTE..CI SONO MOMENTI "PARTICOLARI" .. MA POI RIECCOMI QUA..CON LA NS.VOGLIA DI GODERCI LA VITA!!!! IN QUESTA FOTO...ERO IN VACANZA: CONTENTA & RILASSATA!!! CIAOOO

Sono Mariangela, 26 anni, ho scoperto l'endo circa un anno fa quando ho subìto il primo intervento in laparoscopia dopo un lunghissimo calvario... sono in attesa del secondo intervento con probabile resezione intestinale. Il cammino è ancora lungo ma insieme a voi la salita diventa molto più leggera🙂 anche nei momenti più bui mi fate tornare la voglia di avere sempre il sorriso.. vi adoro! INSIEME SI PUO'!!!

Ciao, mi chiamo Nunzia mi è stata diagnosticata l'endo da 10 anni..... 8 interventi di cui 2 laparatomie, sono felice di avervi incontrate endoamicone.

13 risposte a “Noi e i nostri sorrisi contro il dolore

  1. Grazie di cuore a tutte. Questo è solo l’inizio di una battaglia combattuta assieme.

  2. Perché io sono la prima e l’ ultima
    Io sono la venerata e la disprezzata,
    Io sono la prostituta e la santa,
    Io sono la sposa e la vergine,
    Io sono la madre e la figlia,
    Io sono le braccia di mia madre,
    Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli,
    Io sono la donna sposata e la nubile,
    Io sono Colei che dà alla luce e Colei che non ha mai partorito,
    Io sono la consolazione dei dolori del parto.
    Io sono la sposa e lo sposo,
    E fu il mio uomo che nutrì la mia fertilità,
    Io sono la Madre di mio padre,
    Io sono la sorella di mio marito,
    Ed egli è il mio figliolo respinto.
    Rispettatemi sempre,
    Poiché io sono la Scandalosa e la Magnifica.
    III- IV secolo avanti Cristo,
    rinvenuto a Nag Hammadi, Egitto.

  3. Brava Teta ho avuto questa dritta da Carmela D’angelo sei grande questo BLOG è Bellissimo ed interessante. Complimenti a tutte le Endogirl siete fantastiche…da Abba Aversa vs. affezionata amica kiss

  4. Abba, grazie a te per essere così comprensiva nei confronti di noi endo…Carmela ha una grande amica. Ma voglio precisare che questo blog esiste grazie a Simona Bua, senza la quale tutto questo non sarebbe nato…e grazie all’aiuto di tutte le endogirl che lo stanno “costruendo” insieme a noi…perché sono sempre più convinta che l’unione sia la nostra forza.
    Un bacio a stasera🙂

  5. mi sono venute le lacrime vedendo le vostre foto e leggendo le vostre sofferenze, che sono anche le mie sofferenze in tutti questi lunghissimi anni, ma so che termineranno presto, perchè ci siete voi e perchè INSIEME SI PUO’……

  6. E’ incredibile come i nostri volti siano caraterizzati da grandi sorrisi e da una luminosità negli sguardi da far invidia ad una star di Hollywood…siamo tante e tutte diverse…accumunate dalla stessa patologia e dalla voglia di farcela….e ce la faremo!!!

  7. Teta scusami con Simona Bua, non volevo toglierle nessun merito…ma conoscendoti di persona ho preso te come riferimento x i complimenti!!!
    Cmq. venerdi è stata una grande serata…e la dimostrazione che tutte insieme siete una forza della natura!!!! VTB<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

  8. Ragazze…appena mi si sveglia la vena poetica la metto anche io una didascalia al mio sorriso!!! : )

  9. Rosalba non chiedere scusa, so che conosci me, ma io ho dato onore al merito a chi rimane dietro le quinte e lavora tanto. Tutte insieme siamo uragani😀

  10. Santa e vedi di far uscire la vena poetica che è in te😀

  11. ciao a tutte…un anno fa mi hanno diagnosticato un’endometriosi ed una risonanza ha dato conferma di cio ora sono in attesa di essere chiamata per sottopormi ad una laparoscopia……non mi arrendo…è dura ma sapere di non essere sola rende piu forti

  12. Ciao a tutte voi..leggere i vostri commenti e vedere i vostri sorrisi mi ha dato un po’ di sollievo e speranza..domani dovro’affrontare il terzo intervento per endo con probabile resezione intestinale..PAURA!!! Pero’ stavolta penso di affidarmi veramente a oersone competenti..baci Nadia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...